Ultima modifica: 4 Dicembre 2015
Istituto Comprensivo Albavilla > news > Spettacolo “Coccodrilli” per la scuola secondaria

Spettacolo “Coccodrilli” per la scuola secondaria

Lunedì 30 novembre 2015 tutte le classi della scuola secondaria di primo grado hanno assistito allo spettacolo Coccodrilli, di e con Michele Fiocchi, presso il cineteatro della Rosa di Albavilla. Il monologo, liberamente ispirato al libro di Fabio Geda Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari, racconta la storia di un bambino che diviene ragazzo durante un lungo viaggio, attraverso le privazioni e le sofferenze più incredibili. Un’occasione per riflettere sui fenomeni migratori che coinvolgono bambini e ragazzi in fuga da guerre e povertà.