Ultima modifica: 3 Ottobre 2015

Progetto Trinity a.s. 2015/16

Il nostro Istituto è sede degli esami  TRINITY, ente scelto dal MIUR per la certificazione delle competenze scritte e orali della lingua inglese. L’organizzazione e gli insegnamenti sono curati dalla docente di Lingua Inglese, affiancata da un’esperta di madrelingua.

I corsi preparatori, cui si accede falcoltativamente, si svolgono in orario pomeridiano a partire dal mese di novembre, fino al mese di maggio, mese in cui i ragazzi affrontano gli esami di certificazione scritti e orali.

I ragazzi in uscita, alla fine del terzo anno, ottengono la certificazione di livello B1, che si raggiunge normalmente nelle Scuole superiori.

Negli ultimi tre anni, i nostri alunni sono stati premiati dall’Ente Certificatore Trinity per avere raggiunto una competenza di lingua inglese superiore a quella indicata dal MIUR per l’età corrispondente.