Ultima modifica: 4 Luglio 2018

Logo & Motto competition

LOGO & MOTTO COMPETITION

In questo meraviglioso anno scolastico noi alunni delle classi 2E e 2B ci siamo impegnati a creare loghi e motti originali per il progetto di scambio “The Exchange Project”, sviluppando creatività e spirito di squadra.

La competizione consisteva nel creare dei loghi e dei motti ispirati all’attività di scambio che dallo scorso anno abbiamo con una scuola scozzese.

Il logo di 2E che è stato scelto è quello disegnato da Ivan Peci che, a sorpresa, è stato anche stampato su una maglietta per tutta la classe. E’ uno scudo in cui si incrociano le bandiere dei due Paesi, Italia e Scozia, ed il motto è “”Together we win”.

Inoltre, i due prodotti graficamente migliori sono stati scelti per creare la carta intestata dei documenti del progetto ed ognuno di noi ne ha ricevuto una copia per scrivere la prossima lettera al nostro penfriend. Le tavole verranno ora appese nel nostro laboratorio linguistico e sono state condivise con le classi gemellate del College.

Un enorme ringraziamento va ai professori che hanno curato questa competizione e che hanno scelto gli elaborati migliori in base a criteri quali: la precisione grafica, la coloritura, la coerenza del messaggio, l’originalità dell’elaborato e l’armonia del prodotto.

L’attività è stata molto coinvolgente e stimolante anche per noi alunni che in gruppo, o singolarmente, abbiamo lavorato a qualcosa di nuovo e poi l’abbiamo anche votata in classe per alzata di mano.

Grazie per averci fatto partecipare a questa fantastica iniziativa.

Nicole Beretta, classe 2E

And the winner is………….

Ed ecco a voi alcuni dei loghi prodotti dai ragazzi