Ultima modifica: 4 Luglio 2018

Progetti a.s. 2016/2017

L’offerta formativa dell’Istituto è arricchita da numerose attività curricolari volte a garantire una formazione più approfondita negli ambiti musicale, espressivo, sportivo, linguistico….finanziate con i fondi per il Diritto allo studio e con altri finanziamenti.

Nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 verranno realizzati i seguenti PROGETTI:

Progetto musicale  “Ambienti sonori, contrasti in armonia” ( tutte le classi)
12 ore di lezione per ogni classe, più prove generali e spettacolo per le famiglie il 12/05/2017  a cura del Maestro Michele Cappelletti

Progetto sportivo
(tutte le classi):
Interventi degli esperti delle società del territorio più eventuali progetti cofinanziati dal Miur e  Coni
Eventuale giornata sportiva a fine anno
Per le classi III, IV e V potranno essere realizzate delle lezioni di rugby con la Prof.ssa Panaro della   scuola secondaria di I grado

Progetto bilinguismo con madrelingua francese docente Audrey Bonnet ( classi quinte)
Dieci lezioni per  classe a partire da febbraio in compresenza con le docenti di inglese  Logozzo e Nicolicchia

Penna e calamouse:
Realizzazione di un giornalino digitale di classe sul web, con la collaborazione di un genitore

ATTIVITA’ IN COLLABORAZIONE CON ENTI DEL TERRITORIO:

Tanti auguri:
Classi V – Canti e auguri per gli ospiti della Casa Roscio nel periodo prenatalizio

“L’isola che non c’è” :
Classi V _ concorso grafico pittorico in collaborazione con la Casa Roscio

Bibliotechiamoci:
Classi da definirsi
Visite  alla biblioteca per prestito e attività di ascolto e animazione del libro da parte della       bibliotecaria Paola Antinori

La valigia del libro
Attività di animazione alla lettura rivolta agli alunni delle classi IV da parte della bibliotecaria in collaborazione con il sistema interbibliotecario.

Concorso “disegniamo i Crotti” :
Classi seconde
Visita a un crotto e rappresentazione grafico- pittorica  per concorso realizzato dalla Proloco e dall’Amministrazione comunale.