Ultima modifica: 28 Aprile 2016

Progetto sportivo

sport di classe

La Scuola Primaria di Albavilla ha aderito al progetto Sport di Classe , promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni

Il progetto, gratuito,  prevede l’intervento nelle dieci classi per un’ora la settimana di un tutor sportivo, Prof.ssa  Enrica Ferloni.

A integrazione del progetto, di cui sopra, nelle classi saranno previsti interventi di altri esperti finanziati con il diritto allo studio erogato dal comune di Albavilla.

Nelle classi I e II interverranno  prof.ssa Ferloni per attività di atletica e il sig, Giovanni Sangalli.

Nelle classi III, IV e V interverranno esperti di tennis e badminton messi a disposizione dal tennis center di Albavilla e un’esperto di volley.

Le classi III, IV e V, inoltre, si recheranno al palazzetto del ghiaccio di Casate-Como per una lezione con istruttori di pattinaggio.

Tutte le classi parteciperanno, inoltre, al concorso proposto dal Coni ragazzi “Diventa il tuo atleta preferito”.

diventa il tuo atleta preferito