Ultima modifica: 20 Ottobre 2015

Progetto bilinguismo

Il progetto è dedicato agli alunni  delle classi quinte A e B che nel secondo quadrimestre potranno sperimentare una seconda lingua comunitaria per dieci lezioni.

Il progetto sarà affidato a una docente madrelingua,la Prof. ssa Audrey Bonnet,  che in compresenza con la docente di inglese di ciascuna  classe, opererà con gli alunni nell’ottica di favorire la continuità fra la scuola primaria e quella secondaria di I grado.

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:

• comprendere facili messaggi orali e scritti
  • saper porre domande e rispondere a quesiti riguardanti argomenti familiari
  • saper operare confronti tra semplici strutture linguistiche delle tre lingue con cui si è a contatto (francese,inglese e italiano)
  • avviare alla comprensione e alla conoscenza di alcuni aspetti della  realtà socio-culturale franceseAi genitori degli alunni verrà data successivamente comunicazione del calendario delle lezioni.