Ultima modifica: 13 Ottobre 2015

Do it right

Finalità e obiettivi primari del progetto DO IT RIGHT sono:

1. recupero e sviluppo ALUNNI con certificazione BES- DSA in inglese, italiano e matematica
  2. approfondimento ALUNNI senza certificazione in inglese, italiano e matematica

Si riportano qui sotto alcuni aspetti del laboratorio in inglese, in quanto per italiano e matematica si farà riferimento ai piani annuali delle classi, con le dovute semplificazioni e l’utilizzo degli strumenti compensativi e dispensativi previsti dalla normativa vigente per gli alunni con certificazione DSA.

Laboratorio per alunni con SPECIAL NEEDS:
Per quanto concerne le attività in inglese, esse si svolgeranno prevalentemente in forma orale, nel laboratorio appositamente allestito.

Laboratorio di approfondimento:
Si farà riferimento al QUADRO EUROPEO A1:

A1 from Global scale, CEFR

• Can understand and use familiar everyday expressions and very basic phrases aimed at the satisfaction of needs of a concrete type.

• Can introduce him/herself and others and can ask and answer questions about personal details such as where he/she lives, people he/ she knows and things he/she has.

• Can interact in a simple way provided the other person talks slowly and clearly and is prepared to help.