Ultima modifica: 12 Settembre 2015

E’ difficile fare

le cose difficili:

parlare al sordo,

mostrare la rosa al cieco.

Bambini, imparate

a fare le cose difficili:

dare la mano al cieco,

cantare per il sordo,

liberare gli schiavi

che si credono liberi”

(Rodari: Le cose difficili, il Giornale dei Genitori n°1, 1975)

In data 26/02/08 si è costituito all’interno dell’Istituto Comprensivo di Albavilla un Gruppo “ D.S.A.” con l’intento di sensibilizzare genitori e docenti sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e di tutelare la scolarizzazione dei bambini con tale diagnosi.

Il Gruppo è composto dai genitori dei bambini con D.S.A. frequentanti l’Istituto, da un docente referente per la Scuola Primaria (DOCENTE MOLTENI MIRELLA ) e un docente referente per la Scuola Secondaria di I grado  (PROF.SSA BONI DANIELA).

Il gruppo si riunisce mensilmente in orario serale   presso l’Istituto di Albavilla. Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare.

Le date degli incontri verranno inserite nelle news del sito.

link utili :

Associazione Italiana Dislessia Lombardia