Ultima modifica: 27 Maggio 2020

COVID-19 La parola ai bambini

Anche gli alunni della scuola primaria di Orsenigo, come tutti gli studenti d’Italia, si trovano nella condizione di dover seguire le lezioni da casa e di non poter andare a scuola a causa del COVID-19, uno strano virus che a partire dalla Cina si è diffuso in tutto il mondo scatenando una vera e propria pandemia.
In Italia è arrivato a fine febbraio e la prima cosa a cui gli studenti hanno dovuto rinunciare è stata la festa di Carnevale.
Proprio la nostra regione, la Lombardia, è la regione più colpita e il virus è arrivato anche qui ad Orsenigo.
Gli alunni della VA si sono cimentati nella scrittura di un articolo sull’argomento, affrontandone i diversi aspetti, ed ecco dunque la pubblicazione della prima edizione del Giornale della VA che li raccoglie in un’unico contenitore.

Scarica il giornalino della 5a A