Ultima modifica: 24 Settembre 2019

eventi

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE SPAZI SCUOLA E PARCO GIOCHI                                                                               Lunedì 30 settembre 2019 a partire dalle ore 9,15 presso il piazzale della scuola dell’infanzia, si terrà una cerimonia d’inaugurazione dei nuovi spazi scolastici e del parco giochi esterno all’edificio. Interverranno, oltre a numerose autorità e alla cittadinanza, i bambini di quattro e cinque anni della scuola. Questi ultimi parteciperanno attivamente all’evento portando un’esperienza didattica realizzata per la conoscenza dei giudici Falcone e Borsellino e la loro opera, a cui il nuovo parco giochi sarà intitolato. I familiari sono attesi numerosi.

INCONTRO DI FORMAZIONE PER I GENITORI.                                                                                   Venerdì 5 aprile 2019 alle ore 20,30 presso la scuola dell’infanzia (via ai Ronchi Carcano Albavilla) si terrà un incontro dal titolo “Se io fossi un albero…i bambini e la natura” condotto dall’esperta di “Filosofiaconibambini” Ester Galli. E’ un appuntamento riservato agli adulti.

INCONTRO DI PRESENTAZIONE del piano dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia “Carla Porta Musa” alle famiglie interessate all’iscrizione dei figli per l’anno scolastico 2018-19.                                                                                                                                   Giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 20,45 presso la scuola dell’infanzia (via ai Ronchi Carcano Albavilla) si terrà l’incontro di presentazione dell’offerta formativa rivolto alle famiglie interessate all’iscrizione dei figli per l’anno scolastico 2018-19. E’ un appuntamento per gli adulti, i bambini visiteranno la scuola in seguito.

PRIMA VERA FESTA

Domenica 22 maggio 2017 il gruppo Primavera di Albavilla aspetta numerosi bambini e famiglie presso la sede della sala civica per la mostra di lavori realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia.

FESTA DELLA BIBLIOTECA

Domenica 8 novembre 2016, a partire dalle ore 15.00, aspettiamo numerosi i bambini e le loro famiglie presso la sede della Biblioteca di Albavilla per la lettura animata della storia “Il gatto con gli stivali” e per la visione dei “Quadri” realizzati dai bambini di 3 e 4 anni.