Ultima modifica: 16 Ottobre 2020

avvisi

PRIMA ASSEMBLEA GENITORI a.s. 2020/21 ed ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 18.30 le insegnanti incontreranno i genitori per l’assemblea di sezione di inizio anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: valutazione sull’avvio dell’anno scolastico e sulle procedure di sicurezza per l’emergenza sanitaria; presentazione della progettazione didattica e del progetto accoglienza; inoltre sarà illustrata la funzione e il ruolo del genitore rappresentante di sezione e del consiglio di intersezione. I genitori decideranno i candidati al ruolo di rappresentante di sezione. L’incontro si svolgerà a distanza, dunque tramite video-conferenza sulla piattaforma “Meet” . Riceverete, qualche minuto prima, nella vostra casella di posta elettronica un invito con le indicazioni per accedere al video-incontro. Soltanto chi utilizzerà lo smartphone dovrà scaricare l’applicazione gratuita Meet.

Martedì 20 ottobre 2020 si procederà alla votazione del genitore rappresentante di sezione. Il seggio elettorale si terrà alla scuola dell’infanzia e rimarrà aperto dalle ore 17.30 alle ore 19.00. Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI TRE ANNI                                                                   Mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre ’20 a partire dalle ore 16.30 (orario e data variano a seconda della sezione di appartenenza del bambino) le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un primo colloquio e confronto relativo all’inserimento dei bambini a scuola.
La tabella con gli appuntamenti orari è affissa alle lavagnette poste all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione.
Il colloquio si svolgerà a distanza, dunque tramite video-incontro sulla piattaforma “Meet” . Il giorno dell’appuntamento riceverete, qualche minuto prima, nella vostra casella di posta elettronica un invito con le indicazioni per accedere al video colloquio. Soltanto chi utilizzerà lo smartphone dovrà scaricare l’applicazione gratuita Meet.

 

Incontri con le famiglie avvio anno scolastico 2020-21

 

Avviso per i genitori dei bambini nuovi iscritti a.s.2020-21 In attesa di conoscerci di persona e sperando che ciò possa avvenire al più presto, vi proponiamo degli incontri video per iniziare insieme questo nuovo percorso alla Scuola dell’Infanzia.  Lunedì 15 giugno o lunedì 22 alle ore 21 Con noi insegnanti insieme al dottor Napoli, psicologo della nostra scuola, avrete modo di condividere e confrontarvi su aspettative, dubbi e timori rispetto all’inserimento del vostro bimbo e sarà occasione per preparare il grande passo che i vostri bambini stanno per affrontare. Vi chiediamo di appuntarvi desideri e paure e, se ne avrete voglia, potrete condividerle con il dottor Napoli e il gruppo durante la serata. L’incontro sarà riservato agli adulti e vi chiediamo di inviarci, entro giovedì 11 giugno, conferma della partecipazione all’indirizzo mail capimu.scuolacarcano@gmail.com

(Sarete suddivisi in due gruppi in base alla lettera iniziale del cognome del bambino: la serata del 15 sarà riservata ai genitori dei bambini con il cognome dalla A alla J, la serata del 22 ai genitori dei bambini con il cognome dalla K alla Z)

– Nell’ultima settimana di giugno noi insegnanti saremo liete di organizzare un colloquio individuale in cui ci presenterete il vostro bambino. Anche questo momento sarà riservato agli adulti e prenderemo contatto con voi prossimamente per definire il giorno e l’ora del colloquio. Vi chiediamo di compilare il questionario preparato da noi per anticiparci una prima descrizione delle abitudini e caratteristiche del vostro bambino (le informazioni saranno condivise solo dalle insegnanti e tutelate dalla privacy): è sufficiente cliccare sul seguente link e al termine della compilazione cliccare il tasto invio: https://forms.gle/XptRCts9X2p886Jo9

Entrambi gli appuntamenti saranno incontri video sulla piattaforma “Meet” Il giorno degli incontri riceverete, qualche minuto prima, nella vostra casella di posta elettronica un invito con le indicazioni per accedere al video colloquio. Soltanto chi utilizzerà lo smartphone dovrà scaricare l’applicazione gratuita Meet.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI QUATTRO ANNI
Martedì 11 febbraio le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con gli appuntamenti orari è affissa alla lavagnetta posta all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione. Qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare al colloquio si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini

AVVIO PROGETTO “FILOSOFIA CON I BAMBINI                                                                                      Lunedì 27 gennaio ’20 prende avvio il progetto “Filosofia con i bambini” condotto dall’esperta Ester Galli. Lunedì e venerdì mattina i bambini delle tre sezioni, lune e soli, suddivisi in più gruppi, si alterneranno nell’esperienza che avrà cadenza settimanale e durerà circa fino al mese di aprile. Si raccomanda di garantire una frequenza regolare dei bambini alla partecipazione al progetto.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI CINQUE ANNI
Lunedì 11 novembre dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con gli appuntamenti orari è affissa alla lavagnetta posta all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione. Qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare al colloquio si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

PRIMA ASSEMBLEA GENITORI a.s. 2019/20 ed ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Lunedì 14 ottobre 2019 alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i genitori per l’assemblea di inizio anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: presentazione della progettazione didattica e dei progetti condotti da esperti, organizzazione per gruppi d’età, esiti del progetto accoglienza; inoltre sarà illustrata la funzione e il ruolo del genitore rappresentante di sezione e del consiglio di intersezione. I genitori decideranno i candidati e si procederà alla votazione. Il seggio elettorale rimarrà aperto dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la scuola dell’infanzia. Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI TRE ANNI                                                                Martedì 1 ottobre ’19 a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un primo colloquio e confronto relativo all’inserimento dei bambini a scuola.
La tabella con gli appuntamenti orari è affissa alle lavagnette poste all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini

ASSEMBLEA GENITORI DEI BAMBINI NUOVI ISCRITTI A.S.2019/20
Martedì 3 settembre 2019 alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia, le insegnanti incontreranno i genitori dei bambini nuovi iscritti per l’assemblea informativa di avvio anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: informazioni su modi e tempi dell’inserimento dei bambini nel mese di settembre e conoscenza della sezione ed insegnanti di riferimento, comunicazioni in merito all’organizzazione scolastica e al materiale occorrente.
Nel rispetto del regolamento, in tale occasione non è ammessa la presenza dei bambini.

INCONTRO BAMBINI E GENITORI                                                                                                              Lunedì 9 settembre 2019 dalle ore 15.30 fino alle ore 17, i bambini nati nel 2016, accompagnati da un genitore o da una persona delegata, sono invitati presso la scuola a trascorrere insieme alle insegnanti un pomeriggio di gioco prima della data di inserimento.

ORARIO SCOLASTICO PROVVISORIO DEL MESE DI  SETTEMBRE 2019                                    Si comunica che l’anno scolastico prenderà avvio giovedì 5 settembre 2019. Da giovedì 5 settembre a venerdì 20 settembre, la scuola funzionerà ad orario ridotto: dalle ore 8.00 alle ore 14.00. E’ garantito il servizio mensa e scuolabus.

L’orario definitivo sarà in vigore lunedì 23 settembre 2019

Solo per i bambini di tre anni: la prima settimana di frequenza del bambino avrà il seguente orario: 10.30-13.15

 

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO a.s. 2018/19                                                                                 Venerdì 31 maggio dalle ore 17.00 nel giardino della scuola dell’infanzia si terrà la festa di fine anno scolastico. Il programma prevede laboratori per bambini, suddivisi in gruppi per età. A seguire un conviviale pic-nic in compagnia di famiglie, bambini, insegnanti, Michele, Antonia e Graziella. In caso di maltempo data e sede saranno i medesimi, il programma subirà delle variazioni che verranno comunicate con apposito avviso distribuito a scuola.

FESTA DI SALUTO AI BAMBINI GRANDI                                                                                      Giovedì 6 giugno dalle ore 19.00 alla pizzeria Petronilla di Albavilla si terrà la cena con i bambini grandi e le insegnanti. La festa riservata ai soli bambini grandi proseguirà alla scuola dell’infanzia dove i genitori raggiungeranno i figli per partecipare alla cerimonia della consegna dei diplomi e ad altri emozionanti momenti di saluto ed augurio.

FESTA DI PASSAGGIO DI GRUPPI D’ETA’                                                                                    Venerdì 7 giugno in mattinata presso la scuola dell’infanzia avverrà la cerimonia di passaggio di gruppo d’età. I bambini mezzani/lune riceveranno la medaglia del passaggio a grandi/soli e i bambini piccoli/stelline riceveranno la medaglia del passaggio a mezzani/lune.                                                            In quest’occasione i genitori non sono ammessi a scuola per motivi di sicurezza.

PRE-INSERIMENTO BAMBINI NUOVI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/19             Mercoledì 5 giugno dalle ore 16.15 alle ore 18.15 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i bambini nuovi iscritti al prossimo anno scolastico con i loro genitori o parenti per avviare la relazione con la scuola. Saranno organizzate attività e offerte opportunità di gioco per un’ iniziale conoscenza del personale, degli spazi e luoghi della scuola. Si ricorda di portare una maglietta bianca senza scritte, misura bambino, che sarà decorata in quest’occasione e una foto in primo piano del bambino.

Venerdì 7 giugno alle ore 20.30 presso la scuola dell’infanzia si terrà un incontro con la filosofa Ester Galli rivolto ai soli genitori dei bambini nuovi iscritti al prossimo anno scolastico. La tematica affrontata, attraverso modalità  interattive e di discussione partecipata, sarà  inerente l’ inserimento del bambino nel contesto scolastico.  In tale occasione è da evitare la presenza dei bambini.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI CINQUE ANNI
Martedì 11 giugno le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con gli appuntamenti orari è affissa alla lavagnetta posta all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione. Qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare al colloquio si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

ASSEMBLEA GENITORI a.s. 2018/19                                                                                              

Giovedì 23 maggio alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i genitori per l’assemblea di fine anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: verifica del progetto di plesso 2018/19, verifica dei progetti condotti da esperti, presentazione del progetto di raccordo con la scuola primaria per i bambini grandi, eventi di chiusura anno scolastico ed altro. Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione , non è ammessa la presenza dei bambini.


COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI TRE ANNI 

Lunedì 6 maggio le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con gli appuntamenti orari è affissa alla lavagnetta posta all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione. Qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare al colloquio si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI QUATTRO ANNI
Mercoledì 13 febbraio le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con gli appuntamenti orari è affissa alla lavagnetta posta all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione. Qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare al colloquio si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini

AVVIO PROGETTO “AMBIENTI SONORI                                                                                            Venerdì 18 gennaio ’19 prende avvio il progetto “Ambienti sonori” condotto dall’esperto Michele Cappelletti, finanziato con fondi PON. Venerdì mattina i bambini delle tre sezioni, suddivisi in più gruppi, si alterneranno nell’esperienza che avrà cadenza settimanale e durerà fino al mese di maggio ’19. Si raccomanda la puntualità d’ingresso a scuola, entro le 9.15, di fornire al bambino calze antiscivolo e di garantire una frequenza regolare alla partecipazione al progetto.

FESTEGGIAMENTI DI NATALE                                                                                                                     Martedì 18 dicembre al mattino è previsto l’arrivo di Babbo Natale, a seguire il “pranzo elegante” a scuola. Questo momento si svolgerà con la sola presenza dei bambini.                                                                 Mercoledì 19 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 si terrà la festa di Natale presso la scuola dell’infanzia. Le famiglie sono attese dalle ore 15.00 per il consueto lancio dei palloncini e uno scambio d’auguri con rinfresco.

AVVIO PROGETTOPSICOMOTRICITA'”                                                                                            Lunedì 3 dicembre ’18 prende avvio il progetto di psicomotricità condotto dall’esperta dott.ssa Chiara Visconti finanziato con fondi PON. Lunedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 i bambini piccoli delle tre sezioni, suddivisi in due gruppi, si alterneranno nell’esperienza che a cadenza settimanale avrà durata fino al 25 marzo. Si raccomanda la puntualità d’ingresso a scuola, entro le 9.15, di fornire al bambino calze antiscivolo e di garantire una frequenza regolare alla partecipazione al progetto.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI CINQUE ANNI
Martedì 13 novembre le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con gli appuntamenti orari è affissa alla lavagnetta posta all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione. Qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare al colloquio si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

PRIMA ASSEMBLEA GENITORI a.s. 2018/19 ed ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Martedì 16 ottobre 2018 alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i genitori per l’assemblea di inizio anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: presentazione della progettazione didattica 2018/19 e dei progetti condotti da esperti, organizzazione per gruppi d’età, esiti del progetto accoglienza; inoltre sarà illustrata la funzione e il ruolo del genitore rappresentante di sezione e del consiglio di intersezione. I genitori decideranno i candidati e si procederà alla votazione. Il seggio elettorale rimarrà aperto dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la scuola dell’infanzia. Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

AVVIO PROGETTO “FILOSOFIA COI BAMBINI”                                                                                    Il progetto “Filosofia con i bambini” condotto dalla dott.ssa Ester Galli e rivolto ai bambini grandi e mezzani si svolgerà nelle mattine di lunedì nei mesi di ottobre e novembre 2018. L’esperta interverrà  nelle sezioni con i bambini indicati e la durata di ogni incontro sarà di circa 45 minuti.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI TRE ANNI

Mercoledì 3 ottobre ’18 a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un primo colloquio e confronto relativo all’inserimento dei bambini a scuola.
La tabella con gli appuntamenti orari è affissa alle lavagnette poste all’ingresso di ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini

 

ASSEMBLEA GENITORI DEI BAMBINI NUOVI ISCRITTI A.S.2018/19
Lunedì 3 settembre 2018 alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia, le insegnanti incontreranno i genitori dei bambini nuovi iscritti per l’assemblea informativa di avvio anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: informazioni su modi e tempi dell’inserimento dei bambini nel mese di settembre e conoscenza della sezione ed insegnanti di riferimento, comunicazioni sull’organizzazione scolastica e materiale occorrente. 
Nel rispetto del regolamento, in tale occasione non è ammessa la presenza dei bambini.

ORARIO SCOLASTICO PROVVISORIO DEL MESE DI  SETTEMBRE 2018                                     Si comunica che l’anno scolastico prenderà avvio mercoledì 5 settembre 2018. Da mercoledì 5 settembre a martedì 18 settembre la scuola funzionerà ad orario ridotto: dalle ore 8.00 alle ore 14.00. E’ garantito il servizio mensa e scuolabus.

L’orario definitivo sarà in vigore da mercoledì 19 settembre 2018

solo per i bambini di tre anni: la prima settimana di frequenza del bambino avrà il seguente orario: 10.30-13.15

 

ASSEMBLEA GENITORI a.s. 2017/18                                                                                              Martedì 29 maggio alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i genitori per l’assemblea di fine anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: verifica del progetto di plesso 2017/18, verifica dei progetti condotti da esperti, presentazione del progetto di raccordo con la scuola primaria per i bambini grandi, eventi di chiusura anno scolastico ed altro. Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione , non è ammessa la presenza dei bambini.

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO a.s. 2017/18                                                                                   Sabato 26 maggio dalle ore 17.00 nel giardino della scuola dell’infanzia si terrà la festa di fine anno scolastico. Il programma prevede laboratori per bambini, suddivisi in gruppi per ogni età. A seguire un conviviale pic-nic in compagnia di famiglie, bambini, insegnanti, Michele, Carmela e Graziella. In caso di maltempo data e sede saranno i medesimi, il programma e l’orario subiranno delle variazioni che verranno comunicate con apposito avviso distribuito a scuola.

FESTA DI SALUTO AI BAMBINI GRANDI                                                                                   Mercoledì 6 giugno dalle ore 19.00 alla pizzeria Petronilla di Albavilla si terrà la cena con i bambini grandi e le insegnanti. La festa riservata ai soli bambini grandi proseguirà alla scuola dell’infanzia dove i genitori raggiungeranno i figli per partecipare alla cerimonia della consegna dei diplomi e ad altri emozionanti momenti di saluto ed augurio.

FESTA DI PASSAGGIO DI GRUPPI D’ETA’                                                                                 Giovedì 7 giugno in mattinata presso la scuola dell’infanzia avverrà la cerimonia di passaggio di gruppo d’età. I bambini mezzani/lune riceveranno la medaglia del passaggio a grandi/soli e i bambini piccoli/stelline riceveranno la medaglia del passaggio a mezzani/lune.                                                            In quest’occasione i genitori non sono ammessi a scuola per motivi di sicurezza.

PRE-INSERIMENTO BAMBINI NUOVI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/19             Martedì 5 giugno dalle ore 16.15 alle ore 18.15 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i bambini nuovi iscritti al prossimo anno scolastico con i loro genitori o parenti per avviare la relazione con la scuola. Saranno organizzate attività e offerte opportunità di gioco per un’ iniziale conoscenza del personale, degli spazi e luoghi della scuola. Si ricorda di portare una maglietta bianca senza scritte, misura bambino, che sarà decorata in quest’occasione.

Venerdì 8 giugno alle ore 20.30 presso la scuola dell’infanzia si terrà un incontro con la filosofa Ester Galli rivolto ai soli genitori dei bambini nuovi iscritti al prossimo anno scolastico. La tematica affrontata, attraverso modalità  interattive e di discussione partecipata, sarà  inerente all’ inserimento del bambino nel contesto scolastico.  In tale occasione è da evitare la presenza dei bambini.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI CINQUE ANNI                                                             Giovedì 7 giugno a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con i vari appuntamenti orari saranno affissi sulle lavagnette poste all’ingresso dei ogni aula. Pertanto, si invitano i genitori interessati a prenderne visione e che, qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare, si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione , non è ammessa la presenza dei bambini.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI TRE ANNI                                                                 Mercoledì 16 maggio a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con i vari appuntamenti orari saranno affissi sulle lavagnette poste all’ingresso dei ogni aula. Pertanto, si invitano i genitori interessati a prenderne visione e che, qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare, si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione , non è ammessa la presenza dei bambini.

AVVIO PROGETTO “AMBIENTI SONORI”                                                                                                Il progetto “Ambienti Sonori” rivolto ai bambini di tutte le età e condotto dal maestro Michele Cappelletti, si svolgerà nelle giornate di mercoledì 28 febbraio, 7,14,21,28 marzo, 4,11,18 aprile, 2,9,16,23 maggio. I bambini saranno suddivisi in gruppi d’età e la durata di ogni incontro sarà di circa 45 minuti.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI QUATTRO ANNI                                                      Mercoledì 28 febbraio a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con i vari appuntamenti orari saranno affissi sulle lavagnette poste all’ingresso dei ogni aula. Pertanto, si invitano i genitori interessati a prenderne visione e che, qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare, si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione , non è ammessa la presenza dei bambini.

AVVIO PROGETTO “FILOSOFIA COI BAMBINI”                                                                                      Il progetto “Filosofia con i bambini” rivolto ai bambini grandi e condotto dalla dott.ssa Ester Galli, si svolgerà nelle mattine di lunedì 15,22,29 gennaio e 5,12,19,26 febbraio. I bambini saranno suddivisi in due gruppi e la durata di ogni incontro sarà di circa 45 minuti.

 

INCONTRO DI PRESENTAZIONE del piano dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia “Carla Porta Musa” alle famiglie interessate all’iscrizione dei figli per l’anno scolastico 2018-19.
Giovedì 14 dicembre alle ore 20,45 presso la scuola dell’infanzia (via ai Ronchi Carcano Albavilla) si terrà l’incontro di presentazione dell’offerta formativa rivolto alle famiglie interessate all’iscrizione dei figli per l’anno scolastico 2018-19. E’ un appuntamento per gli adulti, i bambini visiteranno la scuola in seguito.

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI CINQUE ANNI
Mercoledì 15 novembre a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un confronto relativo ai loro figli a scuola.
Si ricorda che la tabella con i vari appuntamenti orari saranno affissi sulle lavagnette poste all’ingresso dei ogni aula. Pertanto, si invitano i genitori interessati a prenderne visione e che, qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare, si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione , non è ammessa la presenza dei bambini.

 

PRIMA ASSEMBLEA GENITORI a.s. 2017/18 ed ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Martedì 17 ottobre 2017 alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia le insegnanti incontreranno i genitori per l’assemblea di inizio anno scolastico. Gli argomenti in programma sono: presentazione del programma di plesso 2017/18 e i progetti condotti da esperti, l’organizzazione per gruppi d’età; inoltre sarà illustrata la funzione e il ruolo del genitore rappresentante di sezione e del consiglio di intersezione. I genitori decideranno i candidati e si procederà alla votazione. Il seggio elettorale rimarrà aperto dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la scuola dell’infanzia. Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini.

 

COLLOQUI INDIVIDUALI BAMBINI DI TRE ANNI

Lunedì 2 ottobre ’17 a partire dalle ore 16.00 le insegnanti incontreranno individualmente i genitori per un primo colloquio e confronto relativo all’inserimento dei bambini a scuola.
La tabella con gli appuntamenti orari è affissa alle lavagnette poste all’ingresso dei ogni aula; si invitano i genitori interessati a prenderne visione e, qualora vi fossero impedimenti che determinano l’impossibilità a presenziare, si prega di darne tempestiva comunicazione alle insegnanti di sezione.
Nel rispetto del regolamento scolastico, in tale occasione, non è ammessa la presenza dei bambini

 




Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici ed utilizzandolo accetti i cookie da parte nostra.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi