Ultima modifica: 4 Luglio 2018
Istituto Comprensivo Albavilla > Scuola dell’infanzia “Carla Porta Musa” – Carcano

Scuola dell’infanzia “Carla Porta Musa” – Carcano

L’edificio scolastico, dal quale si possono ammirare i laghi di Alserio e di Pusiano, le colline e i monti lecchesi, è stato recentemente ristrutturato ed ampliato ed è posto su due livelli:

al pian terreno si trovano

• un ampio atrio, utilizzato come aula polifunzionale

• le tre aule didattiche, ognuna con i propri servizi igienici

al primo piano si trovano

• la mensa

• due servizi igienici, uno dei quali per portatori di handicap

• la cucina

I due piani sono collegati da una scala e da un ascensore che consente l’accesso agli alunni diversamente abili.

L’edificio è circondato da due ampi giardini attrezzati con sabbionaia ed alcuni giochi da esterno.

Ogni sezione è composta da circa 25 bambini di età eterogenea ed è affidata a due insegnanti che si avvicendano nell’arco della giornata.

Consulta e/o scarica il nostro POF

• dalle 8.00 alle 9.15 ingresso

• dall 13.15 alle 13.30 prima uscita pomeridiana

• dalle 15.30 alle 16.00 uscita

Si raccomanda ai genitori la puntualità e il rispetto degli orari d’ingresso e d’uscita dalla scuola.

Carla Porta Musa

La scuola dell’infanzia è stata intitolata alla grande poetessa comasca Carla Porta Musa  il 6 giugno 2015 nel corso di una cerimonia presenziata dalle autorità locali   e alla quale sono accorsi numerosi, non solo i bambini della scuola e le loro famiglie, ma anche tutti coloro, privati ed associazioni, che hanno voluto dimostrare il loro affetto per la scuola e per la scrittrice.