Ultima modifica: 31 Agosto 2017
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > Obbligo vaccinale – adempimenti

Obbligo vaccinale – adempimenti

Prot.  2009/C27                                                                                                              Albavilla, 31/8/2017

Ai genitori degli alunni frequentanti

IC ALBAVILLA

Obbligo vaccinale – adempimenti

In applicazione del DL 7/06/2017 n. 73, convertito dalla L 31/07/2017 n. 119, si comunica che le vaccinazioni obbligatorie sono diventate requisito per l’ammissione alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria e secondaria di I grado.

Si invita alla consultazione delle indicazioni operative fornite da Regione Lombardia ATS Insubria, reperibili presso http://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/vaccinazioni .

Si fa presente che i termini di presentazione della documentazione sono:

• entro il 10 settembre per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia
  • entro il 31 ottobre per gli iscritti alla scuola primaria e secondaria di I grado

La documentazione deve essere recapitata presso la segreteria della scuola o inviata per posta elettronica indicando nell’oggetto “documentazione obbligo vaccinale”.

Si allega “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” da compilare e restituire secondo le istruzioni fornire in calce alla medesima.

Cordialmente.

Silvia Magnaghi