Ultima modifica: 28 Luglio 2016
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > News dalla scuola primaria di Albavilla

News dalla scuola primaria di Albavilla

Giornalino online della V B

Si comunica che è in rete

“Ciao a tutti, questa sarà un’estate caratterizzata dal lavoro “invisibile”, quello del dietro le quinte, dove prepareremo la strada che porterà i nostri giovani studenti a vivere una nuova esperienza all’insegna della scrittura, e perchè no…anche della fotografia, della creatività e molto altro.

Saranno redattori, autori ,scrittori e fotografi, il tutto per dare vita ad un giornale on line che speriamo li entusiasmerà e coinvolgerà; appassionerà anche i loro famigliari, i quali potranno visionare e leggere le varie pubblicazioni.

L’entusiasmo non mancherà; già durante il mese di giugno, negli ultimi giorni di scuola, agli alunni è stata prospettata l’idea di “progettare” un giornalino online. È stato chiesto loro di proporre un titolo ed un logo e subito hanno mostrato interesse e fervore, immedesimandosi già nei vari ruoli.

Il progetto accompagnerà gli alunni nel corso dell’anno scolastico, favorirà il lavoro cooperativo, contribuirà alla formazione di piccoli cittadini informati, responsabili e in grado di esercitare il pensiero critico e propositivo. Come insegnanti li seguiremo passo per passo, li affiancheremo ed incoraggeremo nell’affrontare questa nuova avventura.

Il team di PENNAeCALAMouse