Ultima modifica: 3 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Albavilla > evidenza > Lo Storytelling approda a Orsenigo

Lo Storytelling approda a Orsenigo

Il 31 Gennaio 2020 la Scuola Primaria di Orsenigo ha avuto il piacere di ospitare tutor inglesi madrelingua: Molly, Cassandra e Megane. Tre docenti-attrici inviate dall’Associazione “Educo” di Sanremo.

Le tutor hanno coinvolto i bambini di tutto il plesso, suddivisi per classi e in base al loro livello competenza, con la narrazione di tre famose “stories” attraverso una performance di tipo interattivo.

I bambini hanno molto apprezzato e risposto positivamente all’iniziativa che ci si prospetta di ripetere nei prossimi anni.

Con lo storytelling la capacità di ascolto e comprensione dei bambini raggiunge livelli più elevati e più soddisfacenti. Alla fine delle tre rappresentazioni ( The Hungry Caterpillar, Jack and the magic beans e Aladdin) le docenti tutor hanno rilasciato alla scuola di Orsenigo un certificato di partecipazione, reputandola eccellente in termini di preparazione e coinvolgimento di tutti i bambini.

Bravi bambini e thanks to the Tutors for their excellent job!