Ultima modifica: 5 Giugno 2016
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > Le classi terze della secondaria si raccontano in onda con atelier radio

Le classi terze della secondaria si raccontano in onda con atelier radio

Il progetto ha lo scopo di creare un atelier radio, un laboratorio radio in lingua francese in collaborazione con Radio Collège Villers-Le-Lac di una scuola francese di Besançon.

La web radio permette di raggiungere chiunque e può essere ascoltata dovunque grazie alla rete perciò gli studenti sono stati guidati nell’acquisizione di competenze ed abilità quali farsi comprendere dall’ascoltatore madrelingua, migliorare la pronuncia, vincere la timidezza ed aumentare la fiducia in se stessi.

Le registrazioni, che saranno presto diffuse in Francia, sono già on line su Radio Lecco.