Scuola Primaria di Orsenigo
SERVIZI SCOLASTICI

Per l’iscrizione ai servizi scolastici a pagamento  consultare la pagina dedicata del Comune di Orsenigo

Per l’iscrizione ai servizi scolastici a pagamento  consultare la pagina dedicata  del Comune di Orsenigo

Elenco libri di testo a.s. 2021/2022
Elenchi dei materiali richiesti a.s 2021/2022
Covid - La parola ai bambini

Anche gli alunni della scuola primaria di Orsenigo, come tutti gli studenti d’Italia, si trovano nella condizione di dover seguire le lezioni da casa e di non poter andare a scuola a causa del COVID-19, uno strano virus che a partire dalla Cina si è diffuso in tutto il mondo scatenando una vera e propria pandemia.
In Italia è arrivato a fine febbraio e la prima cosa a cui gli studenti hanno dovuto rinunciare è stata la festa di Carnevale.
Proprio la nostra regione, la Lombardia, è la regione più colpita e il virus è arrivato anche qui ad Orsenigo.
Gli alunni della VA si sono cimentati nella scrittura di un articolo sull’argomento, affrontandone i diversi aspetti, ed ecco dunque la pubblicazione della prima edizione del Giornale della VA che li raccoglie in un’unico contenitore.

Scarica il giornalino della 5a A

Giornata della Memoria 2020

Le classi quinte della scuola primaria di Orsenigo, in occasione della Giornata della Memoria, hanno realizzato un piccolo libro che sintetizzasse le loro ricerche sulla Shoa e i crimini dei governi nazi-fascisti.

«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario».

Orario Ricevimento Docenti
COLLOQUI CON LE FAMIGLIE

I docenti hanno comunicato le loro disponibilità tramite registro elettronico. Sempre attraverso il registro i genitori potranno prenotare i colloqui che saranno effettuati, fino al termine dello stato di emergenza Covid 19 in modalità online su GOOGLE MEET

D.S.A

In data 26/02/08 si è costituito all’interno dell’Istituto Comprensivo di Albavilla un Gruppo “ D.S.A.” con l’intento di sensibilizzare genitori e docenti sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e di tutelare la scolarizzazione dei bambini con tale diagnosi.

Il Gruppo è composto dai genitori dei bambini con D.S.A. frequentanti l’Istituto, da un docente referente per la Scuola Primaria di Albavilla (DOCENTE MOLTENI MIRELLA ), un docente referente per la Scuola Primaria di Orsenigo (DOCENTE ANNA LOCATI)  e un docente referente per la Scuola Secondaria di I grado  (PROF.SSA BONI DANIELA).

Il gruppo si riunisce mensilmente in orario serale presso la sede di via Porro, 16 –  Albavilla. Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare.

Le date degli incontri verranno di volta in volta comunicate e inserite nelle news del sito.