Scuola Infanzia Carla Porta Musa - Carcano

• dalle 8.00 alle 9.15 ingresso

• dall 13.15 alle 13.30 prima uscita pomeridiana

• dalle 15.30 alle 16.00 uscita

Si raccomanda ai genitori la puntualità e il rispetto degli orari d’ingresso e d’uscita dalla scuola.

Scuola Infanzia Carla Porta Musa - Carcano
Carla Porta Musa

La scuola dell’infanzia è stata intitolata alla grande poetessa comasca Carla Porta Musa  il 6 giugno 2015 nel corso di una cerimonia presenziata dalle autorità locali e alla quale sono accorsi numerosi, non solo i bambini della scuola e le loro famiglie, ma anche tutti coloro, privati ed associazioni, che hanno voluto dimostrare il loro affetto per la scuola e per la scrittrice.

L’edificio scolastico, dal quale si possono ammirare i laghi di Alserio e di Pusiano, le colline e i monti lecchesi, è stato recentemente ristrutturato ed ampliato ed è posto su due livelli:

• al pian terreno si trovano: un ampio atrio, utilizzato come aula polifunzionale, le tre aule didattiche, ognuna con i propri servizi igienici
  • al primo piano si trovano: la mensa, due servizi igienici, uno dei quali per portatori di handicap, la cucina.

I due piani sono collegati da una scala e da un ascensore che consente l’accesso agli alunni diversamente abili. L’edificio è circondato da due ampi giardini attrezzati con sabbionaia ed alcuni giochi da esterno. Ogni sezione è composta da circa 25 bambini di età eterogenea ed è affidata a due insegnanti che si avvicendano nell’arco della giornata.