Ultima modifica: 8 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > Iscrizioni a.s. 2017/2018

Iscrizioni a.s. 2017/2018

News iscrizioni

Da lunedì al via la registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it per ottenere le credenziali che consentiranno alle famiglie l’iscrizione on line per l’anno scolastico 2017/2018 dei propri figli e delle proprie figlie. Si potrà scegliere la scuola più adatta e procedere con le vere e proprie iscrizioni dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2016 fino alle ore 20.00 del 6 febbraio. Tra le novità di quest’anno procedura semplificata per chi ha già una identità digitale (Spid): in questo caso si potrà accedere direttamente alla fase di iscrizione senza effettuare prima la registrazione.

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Ma anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Le famiglie potranno essere sostenute nella scelta grazie al portale “Scuola in chiaro” che mette a disposizione informazioni puntuali sugli istituti scolastici e la didattica e saranno seguite nella compilazione dell’iscrizione con video tutorial, mini guide e Faq. L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni on line’ resta facoltativa anche quest’anno. Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata sempre dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi.