Ultima modifica: 30 Settembre 2016
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > I ragazzi della secondaria fanno i ciceroni alla Festa dei Crotti 2016

I ragazzi della secondaria fanno i ciceroni alla Festa dei Crotti 2016

Ritorna l’appuntamento con la Festa dei Crotti di Albavilla organizzata dalla Pro Loco nei giorni 1 – 2 e 8 – 9 ottobre 2016 nelle tradizionali costruzioni del nostro paese.

E noi, come al solito, ci saremo! Da anni, infatti, gli alunni e le alunne delle classi seconde e terze partecipano attivamente nel ruolo di “ciceroni” fornendo preziose informazioni ai visitatori. Nei giorni scorsi il gruppo di volontari si è preparato con l’aiuto del geologo Flavio Rossini e nei due prossimi week end sarà appostato nei crotti più strategici.

Anche i nuovi compagni delle classi prime saranno accompagnati a scoprire questi angoli particolari del nostro paese che testimoniano una storia contadina di intelligenza costruttiva, di comunione e socialità.

E che la festa abbia inizio!