Ultima modifica: 12 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Albavilla > PROGETTO SCACCHI METAFORA EDUCATIVA- SME

PROGETTO SCACCHI METAFORA EDUCATIVA- SME

Si allegano di seguito materiali informativi relativi al progetto SME.

Il progetto coinvolgerà le seguenti classi : prime e terze -Scuola Primaria di Albavilla e prime – Scuola Secondaria di I grado per tre annualità.

informativa ai genitori per avvio progetto PROGETTO SME_Presentazione ai genitori 2021 (1)
locandina informativa
locandina con webinar rivolti a genitori e docenti
Profilo facebook del progetto
Serata di presentazione del progetto
IL 22 APRILE TORNANO I WEBINAR DEL GRUPPO SOSTEGNO GENITORI
Giovedì 22 aprile, tornano i webinar gratuiti tenuti dagli esperti del Gruppo Sostegno Genitori nell’ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa. Il primo appuntamento, dalle 18.30 alle 19.15, in diretta Facebook sulle pagine Csen Progetti e Scacchi Metafora Educativa, si intitola “Perché conoscere la nostra forma mentis cambierà le nostre giornate. Da subito”. Interverranno Luigi Pietroluongo, Sociologo e life coaching e  Andrea Bruni, Responsabile Progetto SME
 IL 6 MAGGIO, SECONDO WEBINAR DEL GRUPPO SOSTEGNO GENITORI
Giovedì 6 maggio, è in programma il secondo webinar gratuito tenuto dagli esperti del Gruppo Sostegno Genitori nell’ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa. L’appuntamento è dalle 18.30 alle 19.15, in diretta Facebook sulle pagine Csen Progetti e Scacchi Metafora Educativa, e il titolo del webinar è “La sfida delle emozioni: saperle esprimere e accogliere quelle degli altri”. Interverranno Giuliano Frasson, docente nel campo dello sviluppo della abilità umane e Andrea Bruni, Responsabile Progetto SME
IL 20 MAGGIO, TERZO WEBINAR DEL GRUPPO SOSTEGNO GENITORI
  Giovedì 20 maggio, è in programma il terzo webinar gratuito tenuto dagli esperti del Gruppo Sostegno Genitori nell’ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa. L’appuntamento è dalle 18.30 alle 19.15, in diretta Facebook sulle pagine Csen Progetti e Scacchi Metafora Educativa, e il titolo del webinar è “Il gioco attraverso le diverse età e il suo valore educativo”. Interverranno Giancarlo Santoni, Psicologo clinico e Presidente Sipea, e Andrea Bruni, Responsabile Progetto SME.