Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo Albavilla > docenti > Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

News – Attività nella scuola

Oggetto: Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il 5 febbraio 2019 si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

In tale data avrà inizio la settimana dedicata al Safer Internet Day (SID), un evento annuale, organizzato con il supporto della Commissione Europea per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

“Opportunità e Rischi della Rete” è lo slogan scelto per l’edizione del 2019, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

L’Istituto comprensivo di Albavilla aderisce all’iniziativa attraverso incontri con la Polizia di Stato e attività di informazione e riflessione.