Ultima modifica: 21 Gennaio 2016
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > Che cosa farò da grande? Incontro e dibattito sulla scelta della scuola secondaria di II grado venerdì 29 gennaio alle 20.30 a Lariofiere

Nell’ambito delle attività di orientamento alla scelta della “scuola superiore” il Tavolo Interassociativo (Ance, Confartigianto, Cna, Confcooperative, Unindustria), in collaborazione con la Rete Provinciale  OrientaComo e L’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Como, ha organizzato 5 incontri territoriali rivolti a Dirigenti Scolastici, genitori, studenti, docenti e tutti coloro che sono interessati al tema della scelta della scuola superiore.

Venerdì 29 Gennaio 2016 ore 20,30  – Erba – LarioFiere

Venerdì 5 Febbraio 2016 ore 20,30 –  Tremezzina – presso Biblioteca Lenno, Via Soccorso

Venerdì 12 Febbraio 2016 ore 20,30 – Cantù – presso Fondazione Enaip Lombardia, Via XI Febbraio 8

Venerdì 19 Febbraio 2016  ore 20,30-  Lurate Caccivio –  presso ENFAPI, Via Largo Caduti per la Pace 2

Venerdì  4 marzo 2016 ore 21,00 – Como – presso Biblioteca Comunale Como, Piazzetta Venosto Lucati, 1

Durante gli incontri gli imprenditori illustreranno le peculiarità del sistema produttivo comasco soffermandosi in particolare sulle competenze richieste dal mondo del lavoro. Modereranno le serate  il sociologo Paolo Trivellato e la pedagogista Silvia Luraschi.