BES

Bisogni Educativi Speciali

SPORTELLO DSA – PROGETTO DSA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO J. F. KENNEDY

Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello di consulenza, per due ore settimanali, ed è rivolto agli alunni che presentano un disturbo specifico di apprendimento, ai loro genitori e ai docenti che necessitano di un supporto.

Il percorso per gli alunni prevede l’assistenza ad usare un metodo di studio personalizzato e ad utilizzare gli strumenti compensativi finalizzati al conseguimento del raggiungimento delle competenze previste.

Per i genitori e i docenti lo sportello si prefigge lo scopo di illustrare, ai sensi della normativa vigente, le  misure dispensative e compensative che vengono attuate nel nostro Istituto e rispondere a quesiti e  problematiche specifici.

Le richieste di consulenza devono essere inoltrate tramite e-mail alla responsabile del progetto, prof.ssa Casartelli, funzione strumentale BES e referente DSA.

referente.sos@icalbavilla.edu.it

Leggere il materiale sopra riportato

Per lo sportello prenotare l’appuntamento attraverso l’email

Nessuna scadenza prevista per questo servizio