Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo Albavilla > genitori > attivazione servizio mensa e attività opzionali del venerdì – scuola Primaria Orsenigo

Si comunica che da venerdì 9 ottobre saranno ripristinate la mensa e le attività opzionali per gli iscritti al servizio.

Al fine di garantire la sicurezza di alunni e docenti, la classe destinata ad ospitare i bambini delle attività opzionali verrà igienizzata dai collaboratori scolastici e predisposta per ospitare il gruppo misto.

Si introduce così il concetto di “classe/gruppo bolla” (Bubble Class):

• gli alunni della stessa classe rimarranno in gruppo e saranno posizionati nel luogo loro destinato, all’interno dello spazio comune;
  • la “classe bolla” non interferirà con le altre classi analoghe ospitate nel medesimo spazio riducendo al minimo i rischi di contagio;
  • le “classi bolla” saranno ovviamente stabili per tutto l’anno scolastico garantendo così la non promiscuità del gruppo.

Le attività saranno condotte da due docenti in compresenza.

La dirigente scolastica

Dott.ssa Marzia Pontremoli